
Nascita della Chiesa
Nel Giugno del 1988, il Signore mette in cuore al Suo Unto di aprire la chiesa nella storica sede di Via Industriale a Messina.
Qualche anno dopo, mentre lavora ad una pressa piegatrice,
il Signore lo blocca e gli fa udire la Sua voce, dicendogli:
“PERCHÉ VUOI CEDERE QUEST’OPERA AD UN’ALTRA CHIESA? NON AVREI POTUTO FARLO IO DALL’INIZIO? INVECE È CON TE CHE VOGLIO FARE UN’OPERA NUOVA E SE NON TI INORGOGLISCI TI FARÒ VEDERE LA MIA GLORIA!”.
Da quel momento in poi il Pastore rinuncia alla sua attività per dedicarsi così all'Opera del Signore a tempo pieno.
In seguito, nel 2000 riceve dal Ministro dell’Interno l’approvazione della nomina a Ministro di Culto.
Biografia del Pastore
Il Pastore Unto di DIO De Luca, fondatore dell'emittente Radio Messaggio Cristiano,
nasce a Montagnareale il 12 Ottobre 1939, da una famiglia di umili origini ma di sani princìpi.
All’età di 16 anni per motivi di lavoro si trasferisce dal suo paese a Messina.
Lo stesso motivo lo porta in seguito, all’età di 21 anni circa, a spostarsi a Torino, dove frequenta con successo il corso radio della Scuola “RADIO ELETTRA”, ricevendo oltre all’attestato anche il plauso dei professori.
Intanto inizia a lavorare presso la fabbrica FERGAT, azienda specializzata nella produzione di componenti per auto. Poco tempo dopo riceve la lettera d’assunzione da parte della LANCIA, che però rifiuta per rispetto del direttore e del vicedirettore dell’azienda in cui già lavora.
Nonostante sia prossimo ad una promozione a Caporeparto, la nostalgia lo spinge a fare ritorno a Messina, dove apre una piccola fabbrica per la costruzione di arredamenti per scuole, uffici, studi medici e alcune strutture per aliscafi.
Il profondo amore verso Dio, maturato sin da bambino, tanto da far nascere in lui il desiderio di diventare prete, lo porta ad un’accurata lettura della Bibbia. A 21 anni circa, mentre si trova ancora a Torino, sceglie dunque di compiere il battesimo in acqua.
Da quel momento le radici dell’amore di Dio nel Pastore diventano sempre più profonde...
Nascita della Radio
Diventano più profonde tanto che, dopo il suo rientro a Messina, per aiutare tutti coloro i quali non possono recarsi nelle chiese, nel Febbraio del 1978 il Signore gli mette in cuore di fondare
“RADIO MESSAGGIO CRISTIANO”
e attraverso questo strumento inizia a predicare la parola di Dio.
Intanto, il Signore dà conferma di questa Sua opera attraverso battesimi di Spirito Santo e compiendo molti miracoli di vario genere…
Proprio nelle prime trasmissioni radio il Signore rivela
al Suo Unto De Luca che sui pianeti c’è acqua, anni dopo questo è stato confermato dagli scienziati.
Oggi:
Ad oggi i culti si tengono in diretta video ogni domenica mattina dal luogo in cui ha sede la radio, per far sì che ogni cuore semplice, e non solo una cerchia ristretta di credenti, possa essere raggiunto dalla Parola di DIO in qualsiasi luogo del mondo, così come il Signore ha stabilito.
"Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede".
Tramite quest'Opera che il Signore ha formato, Egli sta ammaestrando i credenti, portandoli a conoscenza di cose profonde.




